giovedì 30 ottobre 2014

Passato Presente E Futuro

Mi piace in questi pomeriggi di sole non ancora dimenticato, ricordare, evitando la psicosi della societa' circostante che fagocita' petrolio, benzina e tabacco, le mie giornate passate in compagnia della mia famiglia in via Toniolo 110/2, tutto  il giro del mio palazzo, metallari, lettori di dungeons and dragon, e mamme discotecare.
Ecco questo mi manca. Ritornero' nel mio quartiere, mi e' gia' capitato con Giulia, qualche anno fa', nel mio circolo LA Scintilla, nei negozi dove il pane con il ragu' aveva un altro sapore, c'era meno arrivismo.
Giocavamo con le armi, contro il proprietario Ghinelli, personaggio austero, ormai deceduto e i Bevilacqua, personaggi  a meta' tra i Beautiful e i Bellissimi di Rete 4.
Mio padre non si vedeva spesso, portava in giro per le case biancheria molto ben voluta, e il suo ricordo e' ancora vivo nelle menti delle citta' e delle persone con cui ho avuto a che fare.
Adesso siamo tutti dispersi, proprio oggi notizie di cariche da Roma, sugli operai, riportano il livello dello scontro su tutti i telegiornali. Devo ringraziare finalmente l'amministrazione di questa citta' che mi ospita ma che  non saro' mai un reggiano a tutti gli effetti, forse perche' non conosco le vie, o perche' ho vissuto all'estero e per piu' tempo rinchiuso dentro al solito repartino nevrotico del Diagnosi e Cura di via Risorgimento, in TSO o TSV. Qui a Reggio.
Oggi poi e' piu' paranoica del resto, perche' e' una giornata irrazionale, e i reggiani specializzati in questo accentuano il tutto.
Vivo al Borgo ottima struttura, lontano da mia madre, che per ogni giorno che passa e' sempre piu' anziana quindi da accontentare, furba, ma non e' purtroppo con lei che voglio abitare.
Domani la visita con lo psichiatra Congedo e l'educatrice Gandolfi, l'avvocato che gestisce i soldi e mi impedisce di prendere un furgone per metterci sopra la mia casa, confidando ancora in me in quanto persona "normale", e avente bisogno di cose che non ci si immagina. Mi piacerebbe avere il furgone e vivere in struttura.

Nessun commento:

Posta un commento