giovedì 2 ottobre 2014

Della visita con l'infermiere M.Simeoli al Circo Orfei di Sassuolo.

Domenica scorsa con grande entusiasmo ci siamo recati al Circo Orfei  di Sassuolo, io Antimo Piccolo e l'infermiere di riferimento M.Simeoli, che ci aiuta sempre in ogni caso.
E' stato magnifico, me lo aspettavo piu' grande ma la notizia piu' bella e' che verra' anche a Reggio Emilia al piu' presto.
Dopo lo spettacolo con l'orchestra come Overture, i balletti e tutto il resto, c'e' stato il grande spettacolo di Fiorino Bizzarri, il clown di cui ho preso il contatto, dopo la prima pausa.
Poi acrobati e danze del ventre hanno allietato la nostra mattinata. E' stato anche magnifico, nota mia, il viaggio per andarci, che mi ricordava la strada che facevo quando abitavo a Vezzano sul Crostolo e frequentavo l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, mentre lavoravo alla DHL di Modena e avevo la Golf.
Abbiamo assistito allo spettacolo burlesco e pericoloso delle tigri delle giraffe, niente tracce di scimmie e altro. Anche qui dopo la fine ho preso contatti e scambiato qualche parola con l'organizzatore del Circo, il titolare che ha sede a Roma.
Del circo Orfei non conosco tanto. Del circo in genere so' che provengono dai sinti, antichi popoli pakistani che viaggiarono per tutto l'occidente portando in giro animali e persone fenomenali per  tutto il Mondo.
Ringrazio in finire tutta la citta' di Sassuolo per l'attenzione mostrata nei confronti di  noi invalidi, del circo e degli infermieri.

Nessun commento:

Posta un commento